Elisa Coclite, in arte Casadilego, nasce a Bellante (TE) nel 2003.
Studia pianoforte classico e suona anche la chitarra. Sceglie come nome d’arte il titolo di una canzone del suo idolo Ed Sheeran.
Vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, nella squadra delle Under Donne di Manuelito “Hell Raton”, sin dalle Audition convince tutti e 4 i giudici con una cover di Joni Mitchell.
Dopo aver conquistato pubblico e critica, esce il suo primo EP “Casadilego” (Sony Music Italy), che contiene i brani eseguiti durante i live di X Factor 2020, tra cui i due inediti “Vittoria” e “Lontanissimo”, che vantano la firma di Strage alla produzione.
Nei mesi successivi, la sua strada nella scena musicale italiana continua a ritagliarsi notevoli successi: il rapper Nitro la sceglie come featuring nel brano “Mr & Mrs Smith”, uno degli inediti contenuti in “Garbage Evolution”, evoluzione del suo ultimo album “Garbage”, e il singolo “Vittoria” conquistala certificazione di disco d’oro (dati diffusi da Fimi/GfK Italia).
Giovedì 4 marzo l’abbiamo vista sull’ambito palco dell’Ariston durante la 71esima edizione del Festival di Sanremo, dove ha duettato con Francesco Renga, che fortemente l’ha voluta accanto a sé, esibendosi sulle note di “Una ragione in più”, brano di Ornella Vanoni.