Damianito è un dj, producer e remixer.
Nato il 16 febbraio 1990 e sviluppa sin dall’infanzia la sua passione per la musica. Elabora le sue primissime produzioni già a partire dal 2002, a 12 anni.
Decide poi di trasferirsi a Roma per dedicarsi allo studio, con la volontà di affinare la propria tecnica e conoscenza musicale.
Nel 2011 consegue il diploma in ‘Musica elettronica e tecnico del suono’ presso l’istituto Saint Louis College of Music.
Negli anni successivi Damianito si concentra soprattutto nello sperimentalismo, che gli permetterà di acquisire uno stile unico. I suoi DJ set sono caratterizzati principalmente da ritmi contaminati dall’hip hop, ma al contempo è in grado di creare un mosaico musicale multigenere sensato.
Nel periodo che va dal 2012 al 2014 viene invitato a suonare in apertura di diversi concerti a Roma di artisti importanti della scena hip hop mondiale, come Snoop Dogg, Eve, Tyga e altri.
Nel 2015 è uno dei finalisti del programma televisivo TOP DJ. L’anno successivo si piazza al terzo posto del contest Red Bull 3style, nella classifica italiana, mentre nel 2017 è campione italiano della stessa competizione e nel 2018 si prende il titolo di campione mondiale del Red Bull 3style.
Grazie al successo e ai riconoscimenti internazionali si avvicina ai nomi di spicco dello spaccato musicale italiano, entra a far parte del roster Me Next e segue i DJ set e il tour di Salmo nel biennio 2021-2022.
Attualmente si dedica alla produzione musicale e all’approfondimento delle sue conoscenze in ambito artistico.
Eventi Passati