Semplicità, eleganza, una grande trasversalità che la rende capace di unire pop e urban, tradizione e continua evoluzione, sono tutte caratteristiche che contraddistinguono una tra le donne più in vista del panorama musicale italiano degli ultimi anni.
Nonostante abbia solo un album all’attivo e la sua giovane età, la storia musicale di Mara Sattei inizia a prendere forma già a soli 13 anni e, a oggi, le è valsa la conquista di importanti collaborazioni e numerose certificazioni (16 platini e 2 ori). Dopo le sue Registrazioni ed essere stata protagonista di diversi feat nazionali e internazionali, a gennaio 2022 arriva il primo album, “UNIVERSO”, seguito dall’“UNIVERSO TOUR 2022” nei club.
Lo stesso anno è tra i protagonisti dell’estate grazie a “La dolce vita” di Fedez, insieme a Tananai. Mara ha partecipato alla 73^ edizione del Festival di Sanremo con “Duemilaminuti” (platino). A fine aprile è uscito il singolo “Tasche” (prod. Zef), presentato per la prima volta live al Concertone del Primo Maggio di Roma, che ha aperto un’estate ricca di emozioni straordinarie per la cantautrice: nel pieno delle date live del “MARA SATTEI SUMMER TOUR 2023”, prodotto e organizzato da Magellano Concerti, Friends and Partners e Next Show, Mara Sattei ha avuto anche l’onore di aprire le quattro date dei Coldplay allo Stadio San Siro di Milano.
Il 21 luglio è uscito il suo nuovo singolo “Piango In Discoteca” (Island Records/Universal Music), firmato dalla coppia di producer multiplatino Takagi&Ketra, in cui ci mostra tutta la sua anima EDM.