SIRIO
“Sirio” è il titolo del nuovo disco di Lazza, terzo album in studio in carriera dopo Zzala e Re Mida.
Seguito dalla direzione artistica di Low Kidd e Drillionaire, contiene 17 tracce e 6 featuring con rapper italiani e internazionali come Tory Lanez, French Montana, Geolier, Sfera Ebbasta e Noyz Narcos.
“Sirio” ha debuttato al primo posto della classifica FIMI Album, diventando l’album con più settimane (non consecutive) al vertice della classifica degli ultimi dieci anni. Oggi certificato Triplo Disco di Platino.
L’album, anticipato dai singoli Ouv3rture e Molotov, è stato annunciato il 5 marzo 2022 in un raduno organizzato da Lazza stesso al teatro ottocentesco Gerolamo (Milano). Nel giorno di uscita di Ouv3rture è stato organizzato Sirio – Atto zero, un ascolto in anteprima che ha coinvolto alcuni fan selezionati tra chi ha preordinato il disco.
Per l’occasione, sono stati posizionati sul palco due pianoforti a coda che, durante le esibizioni sono stati suonati dal maestro Falossi e da Lazza stesso.
L’evento è stato mandato in diretta live streaming su Amazon Music e la produzione è stata interamente curata dall’agenzia partner Next Show.
“Sirio è la stella più luminosa del cielo notturno, quella che spicca su tutte in un cielo pieno di stelle, ma è anche l’unica che vedrai quando tutto intorno è buio.”
TRACKLIST
Ouv3rture
Alibi
Molotov
Sogni d’oro
Bugia (feat. Tory Lanez)
Cinema
Piove (feat. Sfera Ebbasta)
Panico (feat. Takagi & Ketra)
Jefe
Topboy (feat. Noyz Narcos)
Puto (feat. French Montana)
Senza rumore
Nessuno (feat. Geolier)
3 pali
Uscito di galera
Nulla di
Replay